Fishing Tales – Ep. 02 – Lover In Cover

Tipp & Tricks: Creature + OMTD OJ2000

Fishing Tales – Ep. 01 – Black & Blue in Clear Water

Nuove colorazioni disponibili

Nuovi colori, nuove soluzioni, nuove emozioni!

Frog: #141 Ila Frog

Team Molix Bartolini – Cambi sul podio a Massaciuccoli e qualificato per la finale TMT Italy BASS 2017

Lo scorso 19 marzo, sul Lago di Massaciuccoli, si è svolta la prima gara di qualificazione del TMT Evolution 2017 dell’Italy BASS. Oltre 40 coppie di bassman si sono date battaglia nello splendido scenario del lago toscano. Il team Molix composto da Rudi Bartolini e Marco Cambi, campione in carica 2016, ha subito conquistato l’accesso alla finale grazie ad un ottimo secondo posto.

Rudi e Marco ci raccontano che: “la gara non è stata semplice. i bass, attivi ormai da alcune settimane, erano ancora concentrati in poche zone. Dunque niente posti segreti, sapevamo che avremmo dovuto condividere i posti con altri concorrenti. Fondamentale è stato credere nello spot e nel pattern scelti e aspettare le occasioni giuste senza perdere la concentrazione.

 

Abbiamo insistito alla confluenza di alcuni canali, caratterizzati da abbondante vegetazione, pescando a flipping e pitching, molto lentamente per stimolare adeguatamente bass ancora piuttosto timidi. Abbiamo conseguito la quota abbastanza velocemente utilizzando RA Shad da 3.8″ (col. junebug) innescati Texas con 3/16 oz. e Caleo Craw con ¼ oz (col. green pumpkin). Poi, per cercare di aumentare la taglia delle catture, siamo passati alla nuova Molix Creature (col. black blue) piombata ½ oz. che ci ha regalato due esemplari di oltre 1 kg”.

Rudi e Marco, hanno pescato con due modelli di canne Molix Skirmjan: la 7’ fino 1-½ oz. per gestire le esche più leggere e la 7’3’’ fino 3 oz. con la Molix Creature piombata ½ oz. Come filo rispettivamente Fluorocarbon Molix X-bait da 16 e 20 lb, per avere sensibilità e resistenza all’abrasione.

Per concludere, facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri “ragazzi” per la finale che si terrà sul Lago di Chiusi il 9 e 10 settembre.