Molix Skirmjan EVO Pike Hunter The r-EVO-lution of pike fishing

Molix Skirmjan EVO Pike Hunter è la serie di canne interamente dedicate agli esocidi, formata da quattro modelli da casting con grammature in once da 2, 3, 4 e, la più pesante, da 7. Sono tutte monopezzo,  tranne l’unica da spinning della serie che è a due pezzi e con capacità di lancio di 2oz.
La 2oz e la 3 sono le all round: la rigidità della 2 oz, insieme alla progressività dell’azione, permette l’utilizzo di gomme fino a 60 grammi, piccoli jerk, e grossi ondulanti. Si è dimostrata infallibile nelle mangiate a corto, quando il pesce insegue fin sotto la barca; La 3 once, invece, può essere utilizzata con esche più pesanti. E’, probabilmente, il modello che mi sentirei di consigliare a chi vuole avvicinarsi al mondo della pesca al luccio senza comprarsi una canna per ogni tipologia di pesca.
La 4 oz è dedicata alla pesca con i jerk. Molto rigida e perfettamente bilanciata, permette di muovere egregiamente i jerkbait di ogni grammatura. La considero una delle canne da jerk più interessanti presenti sul mercato. Consiglio di provarla anche dal belly;
La 7oz è, invece, la canna per i lanciatori di grosse gomme. Poco più morbida di punta e con il manico allungato per fare più leva sul lancio, si è dimostrata durante i test, una riserva di potenza inesauribile;
La 2 oz da spinning è, invece, l’attrezzo che consiglierei a chi si avvicina alla pesca del luccio da terra dove, un mulinello a bobina fissa, favorisce lanci più lunghi. Ma anche in quelle situazioni di appostamenti e presentazioni spiombate.
Offrendo prodotti del genere, Molix, è riuscita a soddisfare alla grande i pike men più esigenti e i neofiti. Questa nuova serie presenta tutto ciò che un pescatore di lucci desidera: la grafica elegante ed essenziale, l’anellatura Fuji, il manico in sughero e la sicurezza di avere tra le mani un prodotto di alta qualità. L’idea del pescatore di lucci moderno pensato da Molix è, infatti, colui che vive l’evoluzione, ma non rinnega la classicità dei modelli storici del pike fishing made in U.S.A.

Alessandro Fontana