Skirmjan Trout Hunter Series

Molix debutta con la nuova Trout Hunter Series della Skirmjan, canne sviluppate con la collaborazione di esperti pescatori italiani dedicate alla pesca della trota sia in acque libere che in laghetto. Tutte le canne sono dotate di manico in sughero di alta qualità e costruite con una nuova tecnica di lavorazione del carbonio per ottenere una eccellente rapidità e sensibilità.

skirmjan trout seriesLa MSK-T-702L è la canna più leggera della serie (potenza 2-8 grammi) studiata per poter sfruttare al massimo i rotanti del #0 – #1 – #2, micro ondulanti, minnow e jerkbait e soprattutto le piccole esche morbide come il CW Worm, RA Shad e Virago da 2″. Raccomandata per la pesca in laghetto, risorgive e torrenti con ridotte portate d’acqua.

 

skirmjan trout seriesLa seguente, in ordine di potenza, è la MSK-T-702ML, lancia fino a 12 grammi e si trova molto a suo agio nei torrenti di media portata dove lavora e gestisce senza problemi rotanti fino al #3 e le esche in gomma di 3″ destinate ai salmonidi, così come i piccoli jerkbait.

 

Per un uso misto, dal lago al torrente fino alle risorgive di fondovalle Molix propone la Skirmjan MSK-T-762ML. Ottimo attrezzo per l’utilizzo in corrente di rotanti del #3 oltre a minnow e gomme fino a una misura di 3.5″, da risaltare la sensibilita che offre nella pesca con le soft bait. Un modello che, nella pesca a piede asciutto, in particolar modo nelle risorgive, offre un pizzico di lunghezza in più rispetto alla 7′ che fa sempre comodo.

skirmjan trout series

Con la MSK-T-762M, con una potenza fino a 18 grammi, entriamo già nell’ambito della pesca in torrente con artificiali voluminosi e pesanti, come i cucchiaini del #4 e le gomme da 4″ o minnow di lunghezza simile. Questo modello di Skirmjan Trout Hunter unisce un’eccellente sensibilità sulle mangiate a una schiena in grado di contrastare pesci di taglia anche nei correntoni. Fa bene il suo lavoro anche in risorgiva e in lago dove la sua lunghezza agevola il nostro lavoro.

 

Per i cacciatori di trofei come le grandi Trote Marmorate Molix ha progettato la Skirmjan Trout Hunter MSK-T-732HH, una canna destinata ai grandi fiumi o torrentoni di fondovalle dove stazionano i pesci più grandi e smaliziati. Durante le nostre prove l’abbiamo spremuta con cucchiaini fino al #6 e addirittura un martin da 28g usato in lame di forte corrente. Non ha presentato nessuna difficoltà con minnow e jerkbait fino a 15cm e pesi vicino ai 30g, che non hanno mai messo in crisi il vettino scaricandolo, o soft baits dai 9 ai 15cm montate con testine piombate fino a 14gr. La canna possiede una schiena robusta e potente e durante i test ha combattuto duelli ben complicati con pesci forti e scaltri uscendone vincitrice.

skirmjan trout seriesLa canna più lunga della serie, la MSK-T-802L ha caratteristiche simili alla MSK-T-702L ma gode di un pizzico di potenza e sensibilità in più che unite a qualche centimetro in più agevolano la pesca in laghetto, lago o spazi dove guadagnare qualche metro si rivela a volte la scelta vincente. Lancia fino a10 grammi ed ha un’azione extra fast.